Flexio W570 by Wagner

La Wagner Flexio 570 è una pistola per verniciatura HVLP per l’utilizzo di prodotti per trattamento e decorazione di superfici interne ed esterne. La turbina X-Boost fornisce una potenza senza pari nel suo segmento con la possibilità di selezionare due opzioni: una massima potenza per le superfici più grandi e la seconda per superfici più piccole dove si necessita maggior controllo della vernice ( per evitare una nebulizzazione eccessiva, overspray). L’ugello iSpray offre una finitura professionale per la stesura su ampie superfici. Il Flexio W570 offre un comfort di utilizzo avanzato essendo il 50% più silenzioso e il 20% più leggero rispetto alle pistole di verniciature hwlp tradizionali.

Flessibilità per progetti di pittura per interni ed esterni

Il modello Wagner, Flexio w570 è una pistola con tecnologia HVLP (High Volume Low Pressure) leggera e ben bilanciata che permette di realizzare senza eccessivo sforzo progetti su superfici sia piccoli che grandi. I vantaggi forniti dalle tecnologie della turbina X-Boost e l’uggello iSpray renderanno facilmente realizzabili qualsiasi progetto.

Risparmio di tempo

Il Flexio W570 fornisce una migliore finitura su ogni superficie (dovuta a maggior diluizione e assenza di attrito), bordi, angoli e ampie superfici interne possono essere verniciate rapidamente (per l’applicazione della seconda mano è sufficiente attendere l’essicazione al tatto, 10-20 min) e con un effettivo risparmio di vernice (maggior copertura con una singola mano di prodotto, e un risparmio minimo su una seconda mano del 30 % – 40 %).

Più silenzioso e più leggero rispetto alle tradizionali pistole di verniciature HVLP.

La turbina X-Boost offre maggiore una  potenza superiore fino a 3 volte quelle riscontrabili nei prodotti della concorrenza  (a 65.000 RPM). Non solo è più potente ma  è anche il 50% più silenzioso e 20% più leggero di una pistola tradizionale.

Tecnologia  iSpray

La tecnologia rivoluzionaria iSpray fornisce fino al 60% in più di flusso d’aria per l’ottenimento di una copertura rapida e una finitura più liscia rispetto alle altre tecniche di applicazione sia all’interno che all’esterno. L’ugello iSpray è stato progettato con l’obiettivo di avere un’usura molto limitata nel tempo permettendo quindi di aumentare la vita utile dello stesso. Le regolazioni presenti permettono l’utilizzo di getti adatti ad ogni tipo di superfici sia essa grande o piccola oppure liscia o meno.

Per un utilizzo corretto ed un valido ottenimento di coperture e finiture eccellenti è necessario fare affidamento ai seguenti consigli di applicazione:

  • DILUIZIONE : per ottenere una ottima finitura è necessario diluire ogni tipo di pittura/vernice con il  trattamento di almeno il 10% di acqua o solvente. Dipende la base del prodotto verniciante acquistato, se ad acqua o a base a solvente. Il nostro obiettivo sarà sempre quello di ottenere una nebulizzazione il più fine possibile (ogni singola goccia del getto deve risultare più piccola possibile) rendendo il getto più compatto e coprente, nel caso in cui le gocce fossero ancora troppo grandi e il getto non compatto diluire ulteriormente; viceversa se la pittura risultasse troppo liquida aggiungere il prodotto assoluto o lavorare riducendo la quantità del getto.
  • CONTROLLO DELLA PITTURA: una volta effettuata la corretta diluizione il nostro obiettivo sarà quello di avere un controllo ottimale dei getti permettendoci di pitturare il massimo della superficie con il minimo impiego di vernice possibile. Per pitturare al meglio con i sistemi HVLP e ottimizzare ogni aspetto della verniciatura a spruzzo dobbiamo cercare di fare il massimo della superficie con il minimo della vernice ( a meno che il nostro obiettivo non sia proteggere e non decorare). Ciò significa in pratica seguire questi tre SEMPLICI ma IMPORTANTISSIMI passi :
  • Regolare al minimo il regolatore  sul retro della pistola dopo aver inserito la pittura già diluita, fare delle prove su un pezzo di legno o cartone aumentando gradualmente il flusso per trovare il getto giusto in proporzione alla grandezza della superficie (cercando di non essere sbrigativi nell’applicazione);
  • Spruzzare verso il supporto dopo aver provato varie volte dei getti, cercando di rimanere ad una distanza tra i 10 e i 20cm dalla superficie cercando di essere il più possibile paralleli (polso fermo, evitando di creare angolo con la superficie da verniciare,  onde evitare di aumentare la dispersione nell’aria circostante) e lasciare sempre il grilletto ogni volta che si cambia direzione (lasciare e premere nuovamente al termine di ogni segmento pitturato);
  • Per pulire la pistola al termine del suo lavoro, è necessario caricare a metà il serbatoio di acqua (se usati prodotti a base acrilica)  e sviluppare uno o più cicli di pulizia spruzzando a vuoto in un recipiente fino a quando non esce acqua pulita; ATTENZIONE nei casi in cui abbiamo usato prodotti vernicianti a base d’acqua, ma abbiamo fatto correre molto tempo prima della regolare manutenzione, dovremo utilizzare le stesse procedure ad eccezione del fatto che dovremo utilizzare del solvente per sviluppare il ciclo della pulizia in quanto la vernice a base d’acqua, una volta essiccata risulterà performante come quelle a solvente.
  • Per pulire la pistola al termine del suo lavoro, è necessario caricare a metà il serbatoio di acquaragia e sviluppare uno o più cicli di pulizia spruzzando a vuoto in un recipiente fino a quando non esce acquaragia pulita, senza residui di vernice;
  • In conclusione se si sviluppa il ciclo di pulizia ad acqua o diluente, è importante smontare i singoli componenti in plastica ed immergere i singoli pezzi per pochi minuti e ricordarsi di sviluppare una pulizia dedicata necessaria per la manutenzione ottimale e l’utilizzo successivo.

Per ritardare il formarsi di posa applicare lubrificanti a secco o teflon sulla punta dell’ugello e sulla piastra dei flussi d’aria, riapplicare non appena asciugato.

ProdottoFLEXIO 570
Distribuito daLeroy Merlin Srl
Obi Italia
Euro Brico
Bricoman
ProduttoreWAGNER
YouTubeWagnerPainting
ProvenienzaMade in Germany
Note YouBricoAdatta per ambienti interni ed esterni: supporti in legno ferro e muro.
AccessoriInserire acessori Wagner
Pulizia degli ugelliAd acqua se usate vernici ad acqua;
con acqua ragia se utilizzate vernici a base di solvente
UgelliDiametro ugelli Wagner : m-l-xl
Resa serbatoio750 ml per 10 mq
Peso dell'oggetto5.2 libbre
Diluizione prodotto per idropittureIDROPITTURE - 10%
LAVABILI TRASPIRANTI - 10%
SUPERLAVABILI - 15%/20%
QUARZO FINE, RUSTICO, PLASTICO - +15/20%
Diluizione prodotto per supporti in legnoIMPREGNANTI RESISTENZA 4-6 ANNI - 0/5%, 8-10 ANNI - 10%
FLATTING, VETRIFICATORI, TURAPORI, OLI - 10%
VERNICI PER LEGNO, SMALTI: +10/20%

Diluizione prodotto per metalli ed altri prodottiSMALTI ANTIRUGGINE - 10/15% (DIPENDE DAL FORNITORE)
ANTIRUGGINE - 10%
FERROMICACEI - 10/15%
BICOMPONENTI - 15/20% (UTILIZZO RAPIDO E PRECISO,LAVARE IMMEDIATAMENTE)

Consigli utili...

Flexio 570 Wagner

CON YOUPLACE PUOI SCOPRIRE DOVE SONO ORGANIZZATI GLI EVENTI IN STORE PROMOTION DEL PRODOTTO “FLEXIO 570 DI WAGNER”

PIU’ VICINO A CASA TUA.

SEGUI SUI SOCIAL #FOLLOWTHEPRICE PER SCOPRIRE LE OFFERTE A VOLANTINO E LE MIGLIORI OFFERTE SUL PREZZO PER TENERTI SEMPRE AGGIORNATO SUL PREZZO PIU’ INTERESSANTE.

 

YOUBRICO OFFRE UN SERVIZIO DI CONSULENZA POST VENDITA SUL PRODOTTO FLEXIO 570 DI WAGNER.

PUOI CONTATTARCI PER RICEVERE INFORMAZIONI TECNICHE UTILI ALL’UTILIZZO DEL MACCHINARIO ACQUISTATO, SIAMO IL TUO PRIMO  PRONTO SOCCORSO ONLINE.

Invia messaggio tramite facebook

 

Youbrico offre un servizio esclusivo.

Hai comprato questo prodotto, non ti ricordi più come funziona, in negozio ti hanno dato poche informazioni ?

Scegli il consulente a domicilio di Youbrico, grazie ad una qualificata consulenza sulla messa in opera del lavoro da realizzare avrai la garanzia di ottenere un risultato eccezionale.

Prenota il tuo consulente a domicilio.

Lascia una risposta